Polpettone ripieno con sugo al pomodoro


Polpettone ripieno con sugo al pomodoro

Metà macinato di bovino e metà di maiale, con l’aggiunta di due salsicce sbriciolate per insaporire. Una volta amalgamate le carni, si lasciano a marinare con noce moscata, aglio tritato, pepe e semi di papaya macinati. A questo punto si sala, si aggiunge abbondante formaggio e le uova.
Su di un foglio di stagnola si stende uno strato di carne e vi si adagiano fette di prosciutto cotto e fette di formaggio molto fine, dopo di che si va a coprire con l’altro macinato, si dà la forma e si avvolge con la carta stagnola.
A questo punto si inforna (170-180°) per circa un quarto d’ora, il tempo di compattarlo e cuocerlo un po’ anche all’interno. Così facendo si evita il rischio che si rompa nel tegame. Il passo successivo è quello di rosolarlo in padella con dell’olio a fuoco vivace. Una volta formata la crosticina, si aggiunge passata di pomodoro, si copre e si lascia cuocere.
Per accompagnare, classiche patate arrosto.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Polpettone ripieno con sugo al pomodoro

    • Grazie, ci fa molto piacere che ci seguite. A giorni uscirà il nostro ricettario in formato ebook, conterrà anche la ricetta del polpettone e numerosi disegni. grazie di nuovo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...