Cuore alla mugnaia con verdure piastrate


Cuore alla mugnaia con verdure piastrate

Il cuore di vitello è una delle mie carni preferite. Inoltre, è davvero molto economico.
Stavolta ho voluto provare una specie di mugnaia. Per prima cosa ho messo il cuore ridotto a listarelle a marinare con limone, olio, pepe, aglio, bacche di ginepro e paprika.
Dopo qualche ora ho provveduto ad infarinare il cuore e poi l’ho messo a cuocere in una padella con un po’ di olio e burro. Ho poi aggiunto il sughetto della marinatura rimasto nella ciotola e poi ho allungato con un bicchiere di vino bianco. Ho fatto cuocere con il coperchio aspettando che si asciugasse il liquido in eccesso. Sale, pepe e spruzzata li limone prima di servire.

Per contorno ho piastrato melanzane, zucchine e un peperoncino verde dolce. Tutto condito con un intingolo a base di aglio, olio, limone e prezzemolo.

Rispondi

