sarde a beccafico 2


sarde a beccafico 2

Avevo già proposto le mitiche sarde a beccafico, questa però è la versione a “sandwich” precedentemente avevo proposto le sarde a beccafico arrotolate.
Per questa versione si cosparge del composto su una sarda aperta a libro e con la pelle rivolta verso l’esterno, per poi adagiare un’altra sarda sopra, proprio come se fosse un sandwich.
Procedimento:
dopo aver pulito e lavato le sarde, le ho aperte a libro, ho preparato un composto di pangrattato passato in padella con un filo d’olio, unito a pinoli, prezzemolo, acciughe, aglio, sale, pepe e zucchero e le ho farcite e disposte in padella a sandwich. Ho cosparso dell’altro composto di pangrattato sul pesce, ho irrorato con del succo di arancia (ma va bene anche il limone), ho aggiunto qualche foglia di alloro e, infine, le ho infornate a 200° per 15 min. Buonissime anche fritte, ma io le preferisco di gran lunga al forno. Provatele!

Rispondi

