arista infarinata e bastoncini di patate e zucchine


100_9521

Per questo piatto ho utilizzato molto la farina, il burro e il latte e devo dire che il risultato è stato ottimo.
Ho passato le fette di arista (meglio se petto di pollo) nel latte, poi nella farina e ho rosolato in padella con una noce di burro, una spolverata di sale e qualche foglia di salvia e rosmarino, infine un po’ di pepe. Mentre per il contorno di verdure ho, anzitutto, lavato le verdure e pelato le patate, ho tagliato sia le patate che le zucchine a bastoncini le ho passate nella farina e le ho fritte in una padella con abbondante olio di semi. Dopo averle scolate e asciugate, le ho salate e le ho usate per accompagnare la carne. Buon appetito! 🙂

Rispondi

