crostone con crema di piselli, salmone affumicato e patate


IMG_20141007_212624Cena leggera ma gustosa, Enrico aveva in mente un semplice crostone con burro, salmone e una spruzzata di limone. Io volevo accompagnare il pesce con una crema delicata di piselli e con delle fette di patate abbrustolite.
Per la crema di piselli, ho cotto i piselli con un spicchio d’aglio, un po’ di sale e pepe. Ho eliminato l’alglio e ho frullato il tutto insieme a un goccio di latte e qualche cucchiaiata di parmigiano. Le patate, invece, dopo averle tagliate a rondelle sottili, le ho cotte semplicemente sulla piastra, quindi senza aggiunta né di olio né di grassi.
Ho abbrustolito leggermente il pane e vi ho spalmato sopra la crema di piselli, poi ho posizionato una fetta di salmone affumicato e, infine, le patate. Un pizzico di sale e il crostone al salmone è pronto. Buon appetito!

2 Pensieri su &Idquo;crostone con crema di piselli, salmone affumicato e patate

Rispondi

