News e Pubblicazioni


  • Finalmente è uscito il nostro bel libro di cucina: è in formato ebook, è simpatico, è colorato, è illustrato, è interattivo e permette a tutti di votare le nostre ricette proprio in questo blog. La sfida continua!!!

fiori di zucca ripieni

Di seguito vi mostro il link che rimanda all’articolo pubblicato da “Toscana News 24″ in merito alla pubblicazione del libro.
E’ uscito “Che cucini oggi? Due cuochi e una capanna”- articolo

E’ invece possibile acquistarlo presso l’eshop della Corrado Tedeschi Editore: casa editrice che ha creduto nel progetto e che sono lieta di ringraziare. Di seguito il link che rimanda all’eshop:
Corrado Tedeschi Editore – e-commerce – libri – Che cucini oggi? Due cuochi e una capanna

Mostro, in più, una delle tante illustrazioni presenti che, con tanto impegno e passione, ho realizzato per il progetto del libro 🙂
“Fiori di zucca ripieni al forno”

 

  • E’ in arrivo il nostro nuovo libro di cucina in formato eBook, interattivo e illustrato

 

Non è ancora uscito, ma tra pochi giorni il nostro libro “Che cucini oggi? Due cuochi e una capanna” verrà pubblicato in formato eBook, edito dalla Corrado Tedeschi Editore.

1° di copertina 300 dpiDi seguito una breve descrizione del progetto, interamente realizzato da noi due: Simonetta e Enrico

“Che cucini oggi? Due cuochi e una capanna” è un libro che si pone una domanda inevitabile, ovviamente da porre all’altro. Chi? L’altro o l‘altra…colui o colei che sta al tuo fianco e giornalmente condivide con te ogni pasto.Come l’omonimo blog, il libro racconta le “sfide” in cucina di due conviventi, due giovani innamorati che dividono un minuscolo appartamento e affrontano quotidianamente, volendo o non volendo, il tema del cibo.

Non si tratta del classico ricettario, bensì di un libro illustrato che racconta la storia delle ricette di una designer e di un filosofo. Oltre a contenere numerosi disegni  del tutto originali, il libro si presenta in formato eBook, così da permettere una maggiore interattività: vari sono i collegamenti per passare da una ricetta all’altra, sia dal sommario che dall’indice. In più, il lettore ha la possibilità di segnalare il proprio voto cliccando sul bicchiere presente sotto ogni ricetta e collegandosi al nostro blog. Valutando la scelta del piatto, la creatività, la bravura e, dopo che lo avrà provato, il gusto.

Buon appetito!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...